l'evento

Innovazione, il 14 dicembre alla Camera la consegna del Premio ANGI

di |

La Cerimonia di consegna dei premi a eminenti personalità del mondo dell'Industria e dell'innovazione italiana, si terrà presso l'Aula dei Gruppi Consiliari della Camera dei Deputati venerdì 14 Dicembre.

Meritocrazia ed eccellenze nella premiazione delle migliori iniziative degli innovatori italiani, al fine di promuovere le eccellenze di carattere sociale, la ricerca scientifica e tecnologica, la formazione e la cultura, l’imprenditoria giovanile e l’innovazione digitale.

E’ questo il leitmotiv del Premio Nazionale dei Giovani Imprenditori 2018. L’ANGI è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme.

La Cerimonia di consegna dei premi a eminenti personalità del mondo dell’Industria e dell’innovazione italiana, si terrà presso l’Aula dei Gruppi Consiliari della Camera dei Deputati il prossimo 14 Dicembre 2018 dalle 09.30 alle 15.

Previsti premi speciali per il giornalista e conduttore Tv Roberto Giacobbo, l’attrice Pamela Villoresi e del critico d’arte Philippe Daverio.

L’incontro sarà presentato da Daniel Della Seta, giornalista e conduttore de “L’Italia che va…” su Radio Rai e da Camilla Nata, giornalista e conduttrice Rai.

In apertura si terranno i saluti istituzionali del Vicepresidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli, di Giampaolo Meneghini Attached to Cab. Secretary General European Parliament – EUVP Programme, dell’Assessore di Roma Capitale Flavia Marzanoe del Direttore Generale Ufficio Studi e Analisi del MEF Stefano Scalera.

Seguiranno le relazioni introduttive del Presidente ANGI Gabriele Ferrieri e Roberto Baldassarri di GPF Research e lo speech di Giampaolo Rossi,membro del Cda Rai.

La consegna dei premi ANGI “Innovation Business Awards” alle giovani imprese, i cui nomi verranno svelati nel corso della cerimonia, avverrà con l’amichevole partecipazione dei manager delle seguenti corporate: Enel, Gruppo Volkswagen, Dell EMC, Microsoft, WindTre, CityNews, TicketOneIGEA Banca, Canon.

A conclusione della manifestazione sono state invitate per un confronto le diverse realtà politiche dell’Intergruppo Innovazione del Parlamento italiano: Forza Italia (On. Antonio Palmieri), Partito Democratico (On. Anna Ascani), Lega, Movimento 5 Stelle (on. Antonio Federico), Fratelli d`Italia (on. Federico Mollicone).

Seguiranno networking e lunch dalle ore 14.00 alle ore 15.00, offerto dall’organizzazione.

Accrediti

L’accesso all’Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati è consentito esclusivamente previo accredito.
I giornalisti, fotografi e cineoperatori che intendono seguire l’evento dovranno inoltrare la richiesta di accredito attraverso il sistema telematico di accrediti on-line dell’Ufficio stampa della Camera dei Deputati e darne conferma al responsabile comunicazione del Premio ANGI Giordano Sottosanti ai seguenti riferimenti: cell +39 3297799302 – email g.sottosanti@angi.tech, entro le ore 12.00 del 13 dicembre 2018, in modo da consentire la compilazione dell’elenco dei nominativi.

Per ulteriori info
www.premioangi.com