Key4biz

Inizia il peggioramento al Nord, da domani addio bel tempo

Situazione

Nord
Deboli piogge o pioviggini sulla Liguria e tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove ci attendono nubi compatte ai bassi strati, nubi irregolari altrove ma con tempo stabile. Possibili foschie o nebbie al mattino lungo la pianura Padana.

Centro
Tempo stabile al centro Italia per tutto l’arco della giornata ma con maggiori addensamenti nuvolosi specie sulla Toscana, Umbria e Lazio, qualche schiarita in più sulle regioni adriatiche.

Sud
Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni meridionali peninsulari e insulari durante l’intera giornata. Da segnalare qualche addensamento maggiore in Sardegna e Campania.

Tendenza

Fronte freddo in arrivo.

Non può essere esclusa un’ondata di freddo nell’ultima decade del mese di marzo. I modelli matematici confermano questa settimana l’arrivo di aria piuttosto fredda che da Est raggiungerà l’Europa. Condizioni meteo stabili e soleggiate in queste ore sul nostro paese, con temperature anche di 8 gradi superiori alle medie del periodo.

I modelli però sembrano confermare il passaggio di un blando fronte freddo da nord ovest verso sud est nel corso del prossimo fine settimana: un rapido peggioramento meteo dunque interesserà la nostra penisola con temperature in calo e neve a quote medie. Dopo la metà del mese però i modelli mostrano nuovamente l’espansione di un anticiclone sull’Europa centro occidentale.

Exit mobile version