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Influencer marketing 2.0

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Come sviluppare una strategia influencer-oriented e gestire con successo il marketing dell’influenza

Di Gerardo Grasso

EPC editore

Data di pubblicazione: giugno 2017

ISBN: 978-88-6310-780-7

Pagine: 152

Prezzo: € 18,00

Il termine influencer è ormai entrato nel nostro vocabolario quotidiano. Blogger, brand ambassador, advocate, sono amati da Community di follower sempre più numerose e ricercati dalle aziende per creare nuovi canali di coinvolgimento che superino il modello in crisi dell’advertising tradizionale.

Ma cos’è l’influencer marketing e come si costruisce un piano coerente con gli obiettivi di business? Quali sono le best practice per implementare le relazioni tra brand e influencer e declinare armoniosamente una strategia su tutti gli asset di comunicazione di un’azienda? Oggigiorno l’esigenza di un’autentica cultura del marketing dell’influenza è indispensabile, così come la maturazione, da parte delle aziende, di un genuino orientamento all’influencer marketing.

Questo saggio ha come obiettivo la definizione di un modello strategico universale per un approccio analitico e misurabile, in grado di guidare Digital Strategist, esperti di Social Media e Digital PR in una disciplina per certi versi ancora nuova ma contraddistinta da un potenziale formidabile.

Gerardo Grasso è un webmarketer con oltre dieci anni di esperienza maturata in webagency e aziende. Appassionato di web 2.0 e influencer marketing, blogger e autore, è una delle firme del magazine Inside Marketing.