Digital transformation

Industria 4.0, Italtel negli Stati Uniti per presentare l’Intuitive networking

L’azienda italiana in Florida lancia l’applicazione Netwrapper per la Unified Communication & Collaboration, una soluzione SDN per il segmento enterprise.

di Flavio Fabbri | @FabbriFlav2 |

Reti innovative per il settore enterprise, automazione avanzata, soluzioni collaboration, data analytics e servizi di Unified Collaboration & Communication (UC&C), sono solo alcune delle caratteristiche tecnologiche di base dell’applicazione Netwrapper sviluppata da Italtel.

 

Uno strumento ideato per migliorare l’operatività delle imprese e favorire una maggiore produttività dei dipendenti, sfruttando al meglio gli investimenti già fatti. Interagendo da un lato con la rete e dall’altro con i servizi UC&C, Netwrapper riesce a gestire le disponibilità di banda in tempo reale e le esigenze dei singoli servizi voce e video.

 

Complessivamente, ciò significa una maggiore visibilità sullo stato delle proprie infrastrutture e un migliore utilizzo dei servizi UC&C, favorendo un’efficace customer experience. In questi giorni Italtel, che insieme a Exprivia ha dato vita ad un nuovo attore nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione digitale, è al Cisco Live in Florida, proprio per presentare la sua applicazione Netwrapper, basata sulla Digital Network Architecture Center (Cisco DNA Center) e sulle architetture cross-technology di Cisco, utilizzata in un contesto di Industria 4.0.

 

Diversi nuovi casi d’uso hanno già evidenziato gli effetti positivi dell’approccio basato sul Software Defined Networking (SDN) e oggi siamo impegnati a realizzare nuove soluzioni che valorizzano le componenti di assurance di Cisco DNA Center”, ha commentato Camillo Ascione, responsabile Strategic Alliance di Italtel.

Collocandoci nel cuore della Silicon Valley vogliamo approfondire la nostra attività di collaborazione con Cisco e creare opportunità di contatto con start up e altri partner Cisco, con l’intento di avviare in futuro un modello di vendita indiretto”.

 

Sfruttando un nuovo modello basato sulle architetture aperte e Opex-based, Italtel ha saputo realizzare soluzioni che accelerano la trasformazione e la messa a punto di servizi a valore per la line of business del cliente.

 

Italtel è da tempo presente negli USA, con uffici a Miami, in Florida e a San Josè, in California, e parteciperà al Cisco Live fino al 17 giugno, con le proprie demo nell’area Enterprise Networking & Mobility.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL