SVILUPPO

Incertezza sul futuro della serie Deus Ex

di |

Square Enix preferirebbe concentrare lo sviluppo sui nuovi videogiochi Marvel.

Secondo un recente report, Square Enix avrebbe bloccato temporaneamente lo sviluppo della serie Deus Ex per concentrarsi sulla nuova IP Marvel.

Non è la prima volta che la serie Deus Ex verrebbe sospesa, visto che i due recenti capitoli (Human Revolution e Mankind Divided) sono un reboot della linea originale, interrottasi nel 2003 con l’uscita di Invisible War.

Al momento, il team principale di Eidos Montreal sarebbe concentrato su Shadows of the Tomb Raider, nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft, mentre Crystal Dynamics sarebbe già al lavoro sulla nuova serie di videogiochi a licenza Marvel. I lavori sul primo titolo, dedicato agli Avengers, sarebbero già iniziati, mentre un piccolo team ha cominciato la produzione di un secondo gioco ispirato ai Guardiani della Galassia.

“Anche se stiamo ancora lavorando per espandere l’universo di Deus Ex e sulla creazione di nuovi contenuti per Mankind Divided”, ha commentato Eidos Montreal, “stiamo rivolgendo la nostra attenzione anche alla collaborazione con Crystal Dynamics e Marvel per il progetto degli Avengers”.