Inbound marketing

di |

Attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti

Inbound marketingDi Luca Conti e Francesco Vernelli

Hoepli editore

Pubblicato: 17 luglio 2015

Pagine: 186

ISBN: 9788820367961

Prezzo: 24,90

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

Il marketing online di successo è quello che attira clienti attraverso contenuti e non interrompe il consumatore con spot pubblicitari, banner invasivi o email non richieste.

Attirare potenziali clienti attraverso contenuti di qualità significa dotarsi di un sito internet ben ottimizzato per farsi trovare sui motori di ricerca, usare i social media con intelligenza e metodo, e produrre ebook, webinar, video, immagini e testi che esprimano autorevolezza, offrendo valore.

Questo libro vuole guidare il lettore nella comprensione delle dinamiche del marketing che attrae, aiutandolo a dotarsi di tutti gli strumenti necessari, con lo scopo di trasformare lead e prospect in clienti fedeli.

Luca Conti, classe 1975, è uno dei riferimenti più autorevoli nell’ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Blogger fin dal 2002 con il suo Pandemia.info – blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull’evoluzione dei social media e della tecnologia –, ha collaborato e collabora come giornalista con numerose testate quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Wired, Class, Rolling Stone e le sue opinioni sono state ospitate e raccolte da media internazionali e nazionali quali Rai News 24, France 24, International New York Times, Time Magazine, Panorama, L’Espresso, Glamour, Tg1, Tg3, Sky Tg24. Per Hoepli è curatore della collana Web & Marketing 2.0, nella quale ha pubblicato alcuni best seller, fra cui da ultimo Facebook marketing.

Francesco Vernelli, si occupa di informazione e comunicazione, progettando servizi di front office e di informazione al pubblico con un particolare accento alla gestione di processi per favorire la partecipazione e l’engagement del target di riferimento. Ha collaborato a livello nazionale con enti e aziende in attività di consulenza nel mondo del lavoro e di orientamento professionale. Con il tempo e sulla scorta di un master sulla comunicazione in ambito digitale, ha ricondotto i temi della sua formazione a quelli della comunicazione attraverso il Web, dove si occupa di formazione, seminari e workshop sui temi della comunicazione web, del personal branding e dell’orientamento professionale.