Impresasemplice.it

di |

Nuovo restyling del sito www.impresasemplice.it, il marchio di Telecom Italia dedicato al mercato business dediucato alle esigenze più evolute delle aziende, attraverso offerte di cloud computing e servizi web, messaggistica e collaboration, archiviazione e sicurezza, applicativi e soluzioni verticali, pc software e assistenza e servizi in data center.

Al suo interno le aree dedicate alle piccole e medie imprese (Pmi), alle partite Iva e alle grandi aziende diventano più facilmente accessibili, con tool semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni personalizzate.

Andando alla voce ‘Tariffe e prodotti’, facilmente individuabile nella parte alta della home apge, si trovano tutte le offerte per il Fisso, il Mobile, internet e smartphone/tablet, distinte per le tre categoria sopra menzionate, a cui si aggiungono i ‘Servizi cloud e IT’ e l’Assistenza, con la ‘Guida Impresa Semplice.

Nell’Area Clienti, invece, si trovano le fatture online e altre informazioni utili con la possibilità di gestire direttamente e in modo semplice le proprie linee.

Un sito organizzato in finestre di comunicazione orientate sia al cliente, sia al prodotto/servizio, con la verifica online in tempo reale della coperta in fibra ottica del luogo in cui viviamo/lavoriamo, per l’accesso a internet in tutta Europa, per tutte le nuove promozioni/offerte aziendali e business.

La stessa grafica è stata ideata proprio per esaltare l’interazione con l’utente, rendere più facile la navigazione delle pagine e l’accesso ai contenuti, questi ultimi diffusamente multimediali (soprattutto immagini e fotografie).

Registrandosi al sito di Impresasemplice.it, l’utente può visualizzare il conto Telecom Italia, scaricare fatture, report e consumi, verificare consumi e credito residuo, gestire i propri dati personali e aziendali, chiedere assistenza tecnica e seguire lo sviluppo delle pratiche direttamente online.

Sul footer della home page sono infine riassunte per il visitatore le ‘Informazioni utili’ per l’attivazione del servizio e gli ‘Strumenti veloci’ per accedervi. Oltre all’avanzata area per l’assistenza al cliente ci sono anche le pagine ufficiali per la comunicazione sociale sui principali social media di rete.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo