Ilturista.info

di |

È il portale di travel online www.ilturista.info rivolto sia agli operatori del settore, sia ai privati. Contenuti multimediali, notizie, promozioni e offerte last minute popolano continuamente le pagine del sito, che conta centinaia di migliaia di visitatori unici al mese.

Le “Destinazioni” si dividono per continente, Paese e città, più una lunga serie di “Canali” per diverse idee di viaggio: dai borghi più belli alla neve, dal mare al Natale, dai castelli alle sagre e il carnevale. Un’offerta di itinerari e posti da visitare tra i più belli d’Italia e del mondo.

Il motore di ricerca è già in bella vista nella home page. Basta inserire la destinazione che si desidera raggiungere e una lista di risultati ci indica come, quando e a che prezzo. Tramite la collaborazione tra Viaggi del Turista e Booking.com, è possibile filtrare ulteriormente la ricerca e personalizzare i contenuti che emergono in base alle nostre indicazioni.

Bella la grafica che accoglie il visitatore, con un uso dei colori funzionale al migliore e più rapido orientamento e una rete di link facile da individuare e seguire anche da rete mobile.

Ben posizionato sui social media più popolari, Ilturistas.info vanta centinaia di migliaia di utenti e follower, grazie ad un efficiente sistema di comunicazione col pubblico e condivisione dei contenuti, che favorisce la crescita della community online.

Un’offerta informativa multimediale che trova in “Notizie” e “Fotografie” due sezioni ricche di materiale di consultazione, a cui si aggiungono nella parte centrale e inferiore della home page tanti suggerimenti e idee di viaggio sempre accompagnati da documenti fotografici, video e da immagini, per rendere l’esperienza in rete degli utenti più soddisfacente e le notizie più facilmente memorizzabili.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo