Recensioni

Iliad.it

di |

È il portale online italiano di Iliad, l’operatore francese low cost di servizi di telecomunicazione su rete appena arrivato nel nostro Paese. Il 29 maggio 2018 scorso a Milano è avvenuto il lancio ufficiale di Iliad italia, in concomitanza con la presentazione dell’offerta commerciale.

Dallo stesso giorno è infatti possibile su www.iliad.it l’acquisto di nuove SIM ed effettuare la portabilità del numero da altri operatori. La piattaforma è perfettamente accessibile dagli internauti, sia da Pc, sia da rete mobile, e il suo servizio originale consente a tutti gli utenti registrati l’acquisto online delle Simbox.

Accolti da una grafica molto curata, il sito offre all’utente tre semplici percorsi: “Offerta” dove si trova l’unica offerta disponibile dell’azienda, “Iliad store” per trovare il negozio fisico più vicino a casa tua e acquistare la Simbox e “Area personale”, la sezione di registrazione per acquistare la sim.

Graficamente il sito si mostra accogliente e ricco di immagini, per un’offerta di contenuti assolutamente accessibili e di natura multimediale. Alto anche il grado di interazione offerta dalle interfacce online, con la possibilità per l’utente di percorrere numerosi canali in cui informarsi e fare acquisti in assoluta sicurezza.

Nella parte finale della home page troviamo i collegamenti alle pagine, che Iliad Italia ha lanciato per interagire con il pubblico, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo