Cybersecurity

Il tariffario degli hacker: 90 dollari per violare un account di posta

di |

Si chiama Hacker's List il sito degli hacker professionisti, ora in manutenzione,  che offrono online servizi a pagamento all’utenza del web

Si chiama Hacker’s List il sito online che offre servizi hacker su misura, con tanto di tariffario (a buon mercato) 90 dollari per crackare un account di posta Gmail e 350 dollari per introdursi in un account di Facebook.

Il sito, che al momento si trova in manutenzione, offre una lista completa di hacker professionisti che svolgono incarichi al minuto, come entrare in un sito e cancellare foto indesiderate, introdursi nei database aziendali e penetrare nell’account di posta di qualcuno.

Il tariffario è tutto sommato abbordabile: 90 dollari per entrare nella posta Gmail di qualcuno, camuffando l’attacco con un’azione di phishing. Anche entrare nell’account Facebook di qualcuno non è poi così caro, appena 350 dollari.

Altri servizi offerti dal sito, che al momento non è attivo (probabilmente in seguito al battage mediatico intorno alle sue attività) comprendono l’alterazione di recensioni nel sito di comparazioni Yelp (costo 300 dollari), accedere all’accounto Netflix di terze parti per 15 dollari o rubare i punti di una carta fedeltà per la stessa esigua somma.

La Hacker’s List promuove inoltre corsi fai da te per aspiranti hacker, al prezzo stracciato di 20 dollari.

Il sito è partito nell’ottobre del 2014.