Il processo civile telematico

di |

Profili operativi e questioni controverse

Il processo civile telematicoDi Stefano Previti e Vincenzo Colarocco

Dike Giuridica Editrice

Pubblicato: 2016

Pagine: 140

ISBN: 9788858205549

Prezzo: € 20,00

Un volume operativo indirizzato agli avvocati che offre un quadro completo del Processo Civile Telematico, aggiornato con la giurisprudenza più rilevante e con le ultimissime novità legislative che hanno dato l’avvio al Processo Civile Telematico in Cassazione.

Strutturato in cinque capitoli, il volume illustra nella prima parte la normativa di riferimento, gli strumenti tecnici necessari e la notifica a mezzo di posta elettronica certificata. La seconda parte del volume è, invece, dedicata ad illustrare il Processo Civile Telematico attualmente vigente per i diversi gradi di giudizio dal Giudice di Pace alla Corte di Cassazione, con particolare attenzione ai procedimenti innanzi il Tribunale.

L’opera fornisce un aiuto pratico al professionista che quotidianamente si interfaccia con il Processo Civile Telematico, trovando risposte ai problemi più frequenti grazie anche all’uso di fac-simile, schemi, illustrazioni con cui seguire passo dopo passo i vari passaggi tecnici per i differenti procedimenti.

Stefano Previti, è avvocato cassazionista e si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, diritto della proprietà intellettuale, diritto delle comunicazioni e diritto societario.

Vincenzo Colarocco, avvocato, è cultore della materia di Informatica Giuridica e si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale, diritto delle nuove tecnologie, diritto civile e commerciale.