Il processo civile telematico

di |

il-processo-civile-telematicoDi Domenico Lamanna di Salvo e Antonella Di Marsico

Primiceri Editore

Pubblicato: settembre 2016

Pagine: 94

ISBN: 9788899747503

Prezzo: € 15,00

Il processo civile telematico, divenuto realtà dal 30.06.2014, è quel complesso sistema di servizi informatici destinato a sostituire la maggior parte delle operazioni di cancelleria, deposito e notifica degli atti giudiziari.

Tale innovazione nel campo giudiziario nasce dall’esigenza di adeguare le necessità della giustizia alle nuove tecnologie della comunicazione, peraltro già presente in molti ambiti applicativi della Pubblica Amministrazione, al fine di snellire e rendere più efficiente la giustizia civile.

Questo volume rappresenta un’agile guida teorico-pratica per utilizzare correttamente tale strumento.

Domenico Lamanna di Salvo, titolare dell’omonimo studio di consulenza legale Lamanna Di Salvo & Partners, Avvocato, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, è Professore Ordinario di Diritto Commerciale e Societario in Germania ed ha insegnato presso diverse prestigiose università estere. Si occupa prevalentemente di problematiche di diritto societario e tributario ed è autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico nel settore disciplinare IUS 04 (diritto commerciale) e SECS P 07 (Economia Aziendale).

Antonella Di Marsico, lavora presso lo Studio Lamanna Di Salvo & Partners. Si è specializzata nelle problematiche teoriche e pratiche relative al processo civile telematico e collabora con enti di formazione per corsi relativi al corretto utilizzo del pct.