Il marketing omnicanale

di |

Tecnologia e marketing a supporto delle vendite.

Il marketing omnicanale

Di Silvia Vianello, Antonio Ferrandina

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: maggio 2017

Pagine: 208

ISBN: 9788891751324

Prezzo: € 26,00

L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare ad una soluzione di vendita vincente. Le aziende si trovano sempre più spesso di fronte un cliente proattivo e con numerosissimi strumenti che ne agevolano il processo di scelta. I tuoi risultati aziendali dipendono in maniera preponderante da ciò che dici, da come lo dici e da dove lo dici. In questo contesto l’omnicanalità rappresenta una modalità di approccio al marketing e alla vendita molto interessante nella misura in cui fonde le potenzialità di vendita e di comunicazione del fisico con quelle del digitale.

È necessario comprendere, pertanto, cosa sia l’omnicanalità, quali vantaggi e rischi presenti, come possa essere realizzata strategicamente e operativamente. Come posso utilizzare l’omnicanalità? Come strutturare un piano di marketing vincente?

Con queste finalità, il presente testo, che rappresenta il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale, è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze di un ben definito target di lettori:
• imprenditori, direttori generali, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager;
• professional e consulenti di marketing, che desiderino uno strumento applicativo per adattare i propri approcci al mondo Omnichannel;
• docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.

Il testo ha un contenuto molto concentrato, ricco e variegato: è stato concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, rassegna di ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi.

 

 

Silvia Vianello è Professore di Marketing alla SDA Bocconi di Milano, speaker e consulente di Marketing. Ha avuto molteplici esperienze internazionali come docente e consulente a Parigi, New York, Houston. Ha condotto per anni su Sky “Smart&App, la tecnologia che migliora la vita”. Autrice di molti libri ed articoli pubblicati a livello internazionale. Ha un PhD in Economia e una laurea 110 e lode in Economia, con specializzazione in Marketing.


Antonio Ferrandina 
è docente di Organizzazione e Marketing delle Aziende Turistiche presso l’Università del Molise e docente Senior Area Marketing presso la LUISS Business School. È inoltre, autore di diversi libri e best seller in area marketing, business plan e sales.