MOBILE GAMING

Il lancio di Pokémon GO è stato un successo

di |

Il valore delle azioni di Nintendo è salito del 40%.

Pokémon GO, disponibile da poco negli Stati Uniti, ma anche in Europa scaricando direttamente l’APK fornito da Niantic Labs, è diventato subito un successo.

Il gioco si è piazzato subito in cima alle classifiche di download e ricavi, sia su Android che su iOS, e risulta primo anche in altre statistiche, rivaleggiando con app popolari come Twitter e Whatsapp.

I server dedicati sono stati messi talmente sotto carico che il lancio in Europa è ora a rischio di rinvio, anche se ancora non sono state date notizie precise in merito.

Il valore delle azioni di Nintendo ha subito un’impennata in seguito al lancio di Pokémon GO, con un incremento del 40%.

SimilarWeb riporta che Pokémon GO è stato installato sul 5% di tutti i dispositivi Android presenti negli Stati Uniti, in appena 2 giorni, e il 60% dei download si è tramutato in attività quotidiana da parte degli utenti.

“Tra qualche altro giorno, Pokémon GO avrà probabilmente più utenti attivi quotidianamente di Twitter”, ha dichiarato SimilarWeb, che ha anche sottolineato come gli utenti dedichino all’app una media di 43 minuti e 23 secondi, più di Whatsapp, Snapchat e Messenger.

Pokémon GO activity