RELIGIONE E SPIRITUALITA'

Il Deserto e la Rosa

a cura di ebook.it |

LEGGI LA SCHEDA DEL LIBRO

Il Piccolo Principe rappresenta un’opera di grande significato evolutivo per chi le si accosta, e permette di vivere una esperienza unica sul piano spirituale e intellettuale. Guerrera propone un viaggio attraverso emozioni e figure allegoriche nell’universo costellato di simboli che l’autore francese racconta in maniera apparentemente lieve.

La Rosa, con i suoi accostamenti ad amore e sofferenza, non a caso usata come emblema da gruppi a orientamento mistico-filosofico. La Volpe, vero e proprio simbolo dell’eterno femminino, riassunto mirabilmente dall’arcano undici dei Tarocchi, che indica proprio ‘l’addomesticamento» della natura bruta.

Il Serpente, emblema di conoscenza e crescita per eccellenza. Colui che dà e toglie la vita, ma che insegna al saggio il potere senza tempo delle perenni metamorfosi. Questo è un viaggio di coscienza e di conoscenza, che nasconde insegnamenti, racchiude misteri e svela qualche segreto. Il Deserto e la Rosa propone anche la nuova traduzione (e adattamento) ad opera dello stesso autore.

LEGGI LA SCHEDA DEL LIBRO