SVILUPPO

Il Batman di Telltale Games debutterà in estate

di |

Telltale svela nuovi dettagli sulla sua prossima serie.

Durante il SWSX Gaming Expo tenutosi ad Austin, in Texas, Telltale Games ha rivelato più informazioni sulla sua serie episodica di prossima uscita dedicata a Batman.

A dispetto delle apparenti difficoltà di adattare il personaggio alla formula perfezionata dallo studio nel corso degli anni, Telltale ha dichiarato che Batman si adatta invece perfettamente a questo tipo di struttura, e che la duplice identità del supereroe permetterà al team di esplorare più a fondo i pensieri di Bruce Wayne e le ripercussioni delle azioni di uno dei due personaggi sul suo alter ego.

Telltale ha anche rivelato che il gioco sarà ambientato in uno scenario contemporaneo slegato dagli altri universi esplorati in videogiochi, film e fumetti dedicati all’Uomo Pipistrello. La storia si concentrerà sul solo supereroe, ma non su altri personaggi secondari, nonostante un nutrito cast di comprimari.

Lo stile grafico non sarà fotorealistico, e si ispirerà più ai fumetti che alle altre opere. La serie, infine, sarà lanciata in estate con classificazione Mature, come già in precedenza The Walking Dead e Game of Throne.

Per quanto riguarda altri dettagli come quelli relativi ai nemici, o per le prime immagini, Telltale ha rimandato a una data successiva.