l'evento

Identità Golose 2019, quando la TV è protagonista (video)

di Francesco Lo Bianco, Videoreporter e fotografo |

La quindicesima edizione del congresso identità golose che si è svolta dal 23 al 25 Marzo presso il Mi-Co Milano ha avuto come filo conduttore il tema del fattore umano - Costruire Nuove Memorie.

La quindicesima edizione del congresso Identità Golose che si è svolta dal 23 al 25 Marzo presso il Mi-Co Milano ha avuto come filo conduttore il tema del fattore umano – Costruire Nuove Memorie.

Il congresso ha accolto sul palco volti noti della Tv e della cucina italiana da Antonella Clerici e Federico Fazzuoli conduttori televisivi agli chef Andrea Berton, Davide Oldani, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann.

I cuochi hanno saputo dare un’impronta originale al proprio lavoro gestendo sempre al meglio il rapporto tra tradizione e innovazione nelle loro cucine.

Durante il congresso è emerso che il rapporto tra Tv e cucina è ancora intimamente connesso.

Fare Cucina in tv e faticoso ma molto appagante” dice lo chef Antonino Cannavacciuolo che grazie ai successi delle sue trasmissioni è riuscito a creare lavoro, formare tanti ragazzi che stanno con lui in cucina e che in qualche caso diventano degli chef.

Tra gli interventi degli ospiti che si sono succeduti sul palco, emerge altresì che i contenuti televisivi sono sempre i veri protagonisti della buona Tv, così come le buone idee mescolate con sapienza e tecnica lo sono di un piatto “stellato”.