ICT, LIVIA Group acquisisce Hitachi Systems CBT

di |

L’operazione prevede anche il rebranding di Hitachi Systems CBT, che continuerà a operare con il nome di WESTPOLE.

LIVIA Corporate Development annuncia l’acquisizione del 100% del capitale azionario della società Hitachi Systems CBT da Hitachi Systems, società di proprietà di Hitachi.

L’operazione prevede anche il rebranding di Hitachi Systems CBT, che continuerà a operare con il nome di WESTPOLE.

Fondata quasi 40 anni fa, WESTPOLE è uno dei principali fornitori di servizi IT in Italia ed è specializzata in Cloud Computing, Enterprise Information Management e soluzioni per la sicurezza. Con sede a Roma, uffici regionali a Milano, Venezia e Bologna, e data center a Milano e Roma, l’azienda progetta e gestisce sistemi ICT per circa 900 clienti tra cui agenzie governative, istituzioni finanziarie e società private. Oggi WESTPOLE impiega 235 persone e ha un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro.

L’acquisizione è per noi un investimento strategico nel settore delle infrastrutture IT e nei servizi in cloud”, ha affermato Prof. Dr. Dr. Peter Löw, Founder e proprietario di LIVIA Group. “Il mercato IT europeo è estremamente dinamico e offre un enorme potenziale di crescita per un’azienda indipendente come WESTPOLE. Insieme ai nostri dipendenti, clienti e fornitori, desideriamo espandere ulteriormente il portafoglio di servizi attuali e accelerare la crescita del business”.

Questa operazione si è resa necessaria per garantire la crescita dell’azienda nel settore IT a livello europeo: ringrazio Hitachi Systems CBT per la collaborazione di questi anni. LIVIA e Massimo Moggi sapranno continuare al meglio il percorso che abbiamo sviluppato con Hitachi Systems CBT finora e creare importanti opportunità di business per WESTPOLE”, ha commentato Masahiro Kitano, President e CEO di Hitachi Systems.

Il nuovo nome che abbiamo scelto – WESTPOLE – rappresenta il nostro obiettivo di essere una pietra miliare, un nuovo punto di riferimento nel mercato IT per tutte quelle aziende pronte ad affrontare le prossime sfide nel campo dell’innovazione“, ha dichiarato Massimo Moggi.

WESTPOLE si pone come un catalizzatore innovativo e originale nel settore tecnologico che aiuterà i clienti a raggiungere obiettivi di business sempre più impegnativi sfruttando le opportunità offerte dalla quarta rivoluzione industriale“.

LIVIA ha ottenuto il supporto di Moggi, un manager con un importante track record nella consulenza strategica, trasformazione digitale, Industria 4.0 e leader esperto di aziende ICT in Europa e negli Stati Uniti. Moggi dirigerà l’azienda in qualità di Presidente e CEO e aiuterà WESTPOLE a realizzare il suo ambizioso piano di crescita.