I social network

di |

I social networkDi Giuseppe Riva

Il Mulino editore

Pubblicato: 25 febbraio 2016

Pagine: 200

ISBN: 978-88-15-26058-1

Prezzo: €

Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn fanno ormai parte della vita quotidiana di ciascuno, oltre che del panorama culturale globale. Ma che effetti hanno i social sui nostri comportamenti? Sono utili? O costituiscono in definitiva una perdita di tempo?

Il volume affronta il complesso mondo dei social network, illustrandone le caratteristiche e le dinamiche fra virtuale e reale: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull’identità delle persone.

Giuseppe Riva, è professore ordinario di Psicologia della comunicazione e Psicologia e nuove tecnologie della comunicazione nell’Università Cattolica di Milano. È presidente dell’Associazione Internazionale di Ciber Psicologia (i-ACToR). Per il Mulino ha pubblicato «Psicologia dei nuovi media» (20082) e «Nativi digitali. Crescere e apprendere nel mondo dei nuovi media» (2014).