ANNUNCI

Human Head Studios annuncia la chiusura

di |

Lo staff si unirà a Bethesda nel nuovo studio Roundhouse.

Human Head Studios, studio di sviluppo del primo Prey, ha annunciato la chiusura dopo 22 anni di attività.

Lo staff non resterà senza lavoro ma confluirà in Roundhouse, un nuovo studio di Bethesda. Il publisher ha dichiarato che tutto il personale dello studio ha ricevuto un’offerta di lavoro presso Roundhouse.

Il comunicato di Bethesda non chiarisce i motivi della chiusura, ma in un blog lo studio cita “realtà economiche”. Il team ha appena finito di lavorare su Rune 2, appena uscito su Epic Games Store.

“Rune 2 sarà l’ultimo gioco di Human Head Studios”, si legge nel messaggio. “Dopo 22 anni di giochi fantastici da studio indipendente, abbiamo dovuto chiudere lo studio a causa di realtà economiche. Il fantastico team che abbiamo assemblato, però, continuerà a operare”.

“Purtroppo abbiamo dovuto chiudere Human Head Studios, una decisione devastante a causa della passione e della creatività del team”, ha commentato Chris Rhinehart, ora direttore creativo di Roundhouse. “Con la crezione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a tutti i membri di Human Head un lavoro nella nuova compagnia. Siamo felici perché il team resterà unito e lavorerà con una società che già conosciamo e ammiriamo”.

Roundhouse al momento sta lavorando su “progetti non annunciat” per Bethesda.