Recensioni

Hotelsclick.com

di |

E’ la piattaforma online di un’agenzia specializzata nella prenotazione di camere d’hotel, dai B&B più economici agli hotel di lusso, dagli alberghi a conduzione familiare alle principali catene internazionali.

Nata nel 2006 a Roma, www.hotelsclick.com riesce a offrire agli utenti anche altri servizi turistici per organizzare viaggi e vacanze nei minimi dettagli: dal volo aereo al noleggio auto, dai transfer alle attrazioni in loco, persino crociere su mari esotici o vacanze a bordo di yacht esclusivi, ma anche piccoli appartamenti e ostelli.

L’accesso al motore di ricerca è facilitato dalla grande finestra che si offre al centro dell’home page e resa ben visibile dal colore giallo accesso. Inserendo il nome della città dove si vuole arrivare stabilendo il giorno del check-in e del check-out, il sito in pochi secondi fornirà la risposta migliore tra decine di altre.

I risultati sono poi filtrati, in base alla fascia di prezzo che preferiamo, alla categoria e al tipo di alloggio. Ad ogni scelta corrisponde il numero di offerte trovate dal sito. Ogni offerta si compone di informazioni sulle camere disponibili e a quale prezzo, con la foto della struttura e la scheda dei servizi.

Una galleria fotografica guida il cliente nella scelta dell’hotel più adatto e una mappa stradale lo aiuta a capire dove si trova la struttura.

Disponibile in 5 lingue, il sito si mostra con una grafica semplice e ricca di voci colorate, che bene orientano il visitatore tra i contenuti e i servizi. Cercare e scegliere una struttura alberghiera sono operazioni semplificate da linguaggi alla portata di tutti, facili da comprendere, e da operazioni facili da eseguire. Le interfacce grafiche completano infine l’esperienza dell’internauta, con una navigazione interattiva del materiale pubblicato che consente all’utente di comprendere le informazioni e memorizzarle in maniera veloce.

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo