Parità di genere

#HeForShe, sul palco e nel backstage dell’evento al Vodafone Village sulla parità di genere (videoreportage)

di |

Vittorio Colao, Aldo Bisio, Mara Carfagna, Valeria Fedeli, Gabriele Salvatores, Virginia Raffaele e tanti altri ospiti nelle 2 pillole video sull'8 marzo di Vodafone Italia 

Un momento di festa per Vodafone, i suoi ospiti e i suoi dipendenti (donne e uomini). Ma anche un incontro molto serio e ben riuscito per ribadire l’impegno dell’azienda nei confronti della parità di genere, senza cadere nella retorica o nell’autoreferenzialità.

Così si è trascorso l’8 marzo 2016 al Vodafone Village. In occasione della Giornata internazionale della donna, Vodafone Italia ha organizzato ieri a Milano l’evento #HeForShe. Un passo avanti. La parità di genere riguarda tutti. Anche gli uomini. Sostenuto dai partner UN Women, Valore D e La 27esima Ora, l’incontro si è inserito nell’ambito della campagna “HeForShe” promossa dalle Nazioni Unite che ha come obiettivo coinvolgere e sensibilizzare gli uomini sulla parità di genere.

Nelle due pillole video, i momenti più importanti dell’evento.

Nel primo video, le voci dei protagonisti, da Vittorio Colao ad Aldo Bisio fino a Mara Carfagna, Valeria Fedeli, Gabriele Salvatores e Virginia Raffaele.

Nel secondo video, il backstage di #HeForShe con il management di Vodafone Italia (e non solo) che si diverte a posare per obiettivi e smartphone.

Hanno partecipato: Giovanni Azzone, Magnifico Rettore del Politecnico di Milano, l’Onorevole Mara Carfagna, Davide Dattoli, Co-Founder di Talent Garden, Federico Ghizzoni, CEO di UniCredit, Renato Mazzoncini, CEO di Ferrovie dello Stato e Alessandro Rosina, Professore Ordinario dell’Università Cattolica di Milano, Guido Maria Brera, Co-Founder del Gruppo Kairos. E ancora: l’attrice Virginia Raffaele, la Senatrice e Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli, il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il Presidente di UN Women Italy Simone Ovart, il Presidente di Valore D e Partner Linklaters Claudia Parzani, la giurista Livia Pomodoro e il regista Gabriele Salvatores.