Parità di genere

#HeForShe, donne in azienda: cosa pensano i CEO della parità di genere (video)

di |

Nel Question Time di Vodafone, rispondono alle domande degli studenti, tra gli altri: Federico Ghizzoni (UniCredit), Renato Mazzoncini (FdS), Francesco Starace (Enel) e l'on. Mara Carfagna 

“Sarebbe fantastico se anche i papà potessero godere di un congedo di paternità non sostitutivo rispetto a quello delle madri ma aggiuntivo. Sarebbe straordinario, sarebbe vera parità“. Così ha detto l’onorevole Mara Carfagna durante il Question Time dell’evento “HeForShe. Un passo avanti. La parità di genere riguarda tutti. Anche gli uomini“, organizzato da Vodafone Italia in occasione della Giornata internazionale della donna.

Durante la tavola rotonda, moderata dal giornalista Franco Di Mare, si è discusso di merito, policy aziendali, parità retributiva, politiche di genere. Hanno risposto alle domande degli studenti degli atenei milanesi anche: Giovanni Azzone, Magnifico Rettore del Politecnico di Milano, Davide Dattoli, Co-Founder di Talent Garden, Federico Ghizzoni, CEO di UniCredit, Renato Mazzoncini, CEO di Ferrovie dello Stato e Alessandro Rosina Professore Ordinario dell’Università Cattolica di Milano. Inoltre è stato proiettato anche l’intervento in video di Francesco Starace, CEO di ENEL Group.

Tenutosi al Vodafone Village di Milano, l’incontro si è inserito nell’ambito della campagna “HeForShe” promossa dalle Nazioni Unite, che ha come obiettivo coinvolgere e sensibilizzare gli uomini sulla parità di genere.