RATING

Hatred viene classificato come gioco per soli adulti

di |

Il titolo di Destructive Creations non potrà essere venduto su PS4 e Xbox One.

Hatred, il discusso gioco ultra-violento di Destructive Creations, è stato classificato come gioco per soli adulti dalla ESRB.

“In base ai contenuti e al contesto generale del gioco, la ESRB ha assegnato un rating AO (Adults Only) con descrittori di violenza intensa, sangue e linguaggio forte”, ha spiegato un portavoce di ESRB a GamesIndustry.

Hatred, che vede come protagonista un personaggio definito come “il signore di vita e morte” con “pieno controllo sulle vite di feccia umana senza valore”, è stato in precedenza anche rimosso da Steam Greenlight prima della sua reintegrazione.

Su Steam Greenlight, le prime righe della descrizione del gioco recitano: “L’odio riempie il tuo intero corpo. Sei stanco e disgustato dell’indegna esistenza dell’umanità. L’unica cosa che importa è la tua pistola e il puro Armageddon che vuoi scatenare”.

Anche se la classificazione AO della ESRB non corrisponde a un ban, ci va molto vicino viste le limitazioni che implica. Sony, Microsoft e Nintendo proibiscono la distribuzione sui loro sistemi di giochi con questo rating , e la maggior parte dei distributori americani non mettono in vendita titoli di questa categoria.

Lo stesso Grand Theft Auto, noto per la violenza dei suoi contenuti, è stato classificato come titolo “Mature 17+”, stessa categoria a cui puntava Destructive Creations per Hatred.