RUMORS

Half-Life 3 compare su Steam Database

di |

Ennesimo falso allarme o annuncio veramente in vista?

I rumor su Half-Life 3 si rincorrono ormai da anni, ma l’indiscrezione di turno è più credibile del solito.

L’atteso gioco di Valve, per molti destinato a non essere mai realizzato, è infatti comparso su Steam Database, un sito dedicato a comunicare i cambiamenti del database di Steam, il servizio di digital delivery di Valve.

Il sito non è ufficiale, ma gode di una buona reputazione, e in passato ha permesso di scorgere l’arrivo su PC di titoli non ancora annunciati. Oltre ad Half-Life 3, su Steam Database sono comparsi anche altri titoli di rilievo, come Final Fantasy X/X-2 HD remaster, Final Fantasy VI (che è stato di recente classificato per PC), Everybody’s Gone to the Rapture e altri ancora.

Una delle tesi più accreditate è che Half-Life 3 potrebbe arrivare come titolo in realtà virtuale per spingere le vendite di Vive, dispositivo per la realtà virtuale realizzato da Valve in collaborazione con HTC. Steam Database ha comunque chiarito che la comparsa di un titolo nel database non è necessariamente legato al suo concretizzarsi, anche se nel caso di pacchetti riconducibili a valve i leak passati si sono rivelati spesso affidabili.