CRIMINI INFORMATICI

Hacker di Xbox condannati negli Stati Uniti

di |

I due sconteranno 5 anni di reclusione.

Due hacker della community Xbox Underground sono stati giudicati colpevoli di frode informatica e violazione di copyright ai danni di Xbox One, Xbox Live e una serie di videogiochi.

David Pokora, di 22 anni, e Sanadodeh Nesheiwat, 28, verranno condannati a gennaio per cinque anni di reclusione forzata.

“Sono degli hacker molto sofisticati… non fatevi ingannare dalla loro età”, ha commentato Ed McAndrew, assistente procuratore, al The Wichita Eagle.

I due sono stati accusati di aver rubato dati del valore di 100 milioni di dollari relativi a Xbox One, Xbox Live, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Gears of War 3. La coppia ha portato attacchi informatici anche a sistemi militari, sfruttando delle ricerche effettuate da Zombie Studios su una simulazione per i piloti di elicotteri Apache.

Oltre a quello di Pokora e Nesheiwat, che hanno anche creato e venduto una Xbox One fasulla, potrebbero essere coinvolti altri sospetti, i cui nomi sono stati resi noti dalle autorità e su cui sono in corso altre indagini.