Guido Meda

di |

Sky Sport

Vice direttore

Sky Sport

È il nuovo responsabile della redazione Motori con la qualifica di Vice Direttore di Sky Sport e racconterà in diretta le gare della MotoGP.

Nel ruolo coordinerà il lavoro del team dei canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport F1 HD (canale 207), accesi 24 ore su 24 sul mondo delle moto e della F1 con oltre 30 ore live di diretta ogni weekend di gara.

Dal 2002 e fino al 2013 gli è affidata la telecronaca su Italia 1 (in alcune gare della stagione 2010 su Canale 5, nelle stagioni 2012 e 2013 in simulcast parziale anche su Italia 2) delle qualifiche e dei Gran Premi del Motomondiale, per un decennio assieme all’ex pilota Loris Reggiani. Per lungo tempo è stato anche conduttore di Studio Sport.

ha collaborato con Il Giornale, scrivendo di sport e cronaca e collaborando con l’agenzia ANSA. Nella stagione 1987/88 ha curato gli spazi informativi di Radio Monte Stella e nel 1988 è entrato nella redazione sportiva che curava la programmazione di TeleCapodistria. Ha condotto per 2 stagioni la rubrica Sport Time ed è stato inviato fino al 1990 della trasmissione Obiettivo Sci.

Come inviato ha seguito 3 edizioni dei Campionati del Mondo di Sci e 2 Giochi Olimpici. Sempre nel 1990 ha ricevuto il Premio Giornalistico “Iride Neve“, assegnato dalla Federazione Italiana Sport Invernali. Si è occupato, poi, di ciclismo, documentando cinque edizioni del Giro d’Italia per le reti Mediaset, quindi nel 1997 ha seguito per 4 stagioni le gare della Coppa del Mondo di Sci, sia come inviato che poi come telecronista di alcune gare della “valanga rosa” al fianco dell’ex sciatore Carlo Gerosa.