L'evento

Guerrilla Gardening, all’isola pedonale del quartiere Pigneto, a Roma

di |

L’appuntamento è alle 10 di sabato 1 giugno con i cittadini del gruppo cittadini di “Pigneto Vivo: “Si potrà anche adottare un’aiuola e prendersene cura nei giorni a seguire, o portare una pianta preferita e piantumarla. Le stara e le piazze, sono il prolungamento delle stanze, e corridoi delle nostre case.

Sabato 01/06/2019 Il gruppo di cittadini “Pigneto Vivo”, che lavora da tempo nel quartiere Pigneto, organizza, Guerrilla Gardening, un evento(a cui tutti i cittadini, di qualsiasi quartiere, città, nazionalità, e residenza, sono invitati) di socializzazione e divertimento finalizzato al miglioramento dei luoghi in cui viviamo. Si potrà anche adottare un’aiuola e prendersene cura nei giorni a seguire, o portare la vostra pianta preferita e piantumarla, abbellendo il quartiere. Le piazze, e le strade non sono altro che l’estensione delle stanze, e corridoi di casa nostra, e con lo stesso spirito vanno amate, abbellite, personalizzate, e curate.

Tutti insieme possiamo contribuire a creare valore rendere i nostri quartieri unici, e accoglienti, sia per turisti, e visitatori, che per chi ci vive o lavora. Sarà una mattinata dedicata alla nostra isola pedonale che per noi non è solo movida ma soprattutto il mercato la mattina, le chiacchiere sulle panchine e i giochi dei bambini, un luogo da vivere, condividere, e preservare. Appuntamento alle ore 10:00 all’isola pedonale del Pigneto. Vi aspettiamo per condividere la gioia di renderla ancora più bella.

Con questa iniziativa vogliamo stimolare gli abitanti e i commercianti del quartiere a prendersi cura degli spaziverdi del Pigneto. Inizieremo pulendo e piantando nuovi fiori nelle aiuole dell’isola pedonale. P.S.: Sono consigliati guanti da lavoro

Vi aspettiamo!

Pigneto Vivo