Recensioni

Groupon.it

di |

È una delle più frequentate e conosciute piattaforme per gruppi di acquisto online. Iscrivendosi a www.groupon.it è possibile usufruire di offerte e promozioni molto convenienti, sfruttando i buoni sconto utilizzabili presso grandi marchi, circuiti della grande distribuzione e del commercio di prossimità, e il mondo delle aziende.

Commercio online e di prossimità, grandi e piccole marche, brand nazionali ed internazionali, Groupon offre ai propri clienti offerte valide in tutto il mondo. Ristoranti, spa, centri sportivi, eventi e manifestazioni, gastronomia e shopping, viaggi e casa, sono tante le categorie dove spendere i propri coupon.

Promozione immediata del business, nuovi potenziali clienti, vendite extra, possibilità di fidelizzazione su un target dinamico e attivo, il servizio si rivolge ai consumatori e alle imprese. I canali per cominciare a scoprire il sito si trovano nella parte alta della home page: “Vicino a te”, “Shopping”, “Viaggi”, “Eventi”, “Buono sconto”, “Riscopri l’estate”.

Ancora più in alto, accanto al logo di Groupon, c’è il motore di ricerca con un primo filtro per località. più centrale alla pagina, invece, si trova la lista delle categorie di cui sopra alla voce “Scopri”. Tutta la home è caratterizzata da una grafica molto leggera e orientata al cliente, come anche da un utilizzo diffuso delle immagini e dei video, che meglio qualificano l’esperienza di rete.

L’accesso al materiale pubblicato è semplice e diretto, anche grazie all’applicazione mobile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Tutti i contenuti promozionali si compongono di descrizione, fotografia/immagine, costo, volume di sconto applicato, tempo rimanente dell’offerta, condizioni, sintesi e opzione di condivisione sui principali social media.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo