Green economy, c’è tempo fino al 30 settembre per la ‘Call for disruption in energy’

di |

Ancora aperto il bando per le startup dell’efficienza energetica e delle rinnovabili promosso da Intermonte, Consilia, Ascomfidi ed Enel.

Idee brillanti cercasi per abilitare soluzioni innovative nell’ambito delle tecnologie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Startup e giovani imprenditori hanno infatti tempo solo fino al prossimo 30 settembre per aderire al bando “Call for Disruption in Energy”, promosso nel giugno scorso da IntermonteConsiliaAscomfidi ed Enel.

L’iniziativa punta a selezionare i due progetti imprenditoriali che risulteranno più “disruptive” (nel senso di innovativi, in grado di rompere gli schemi) nel settore energetico, per accompagnarli nella strutturazione di una campagna di equity crowdfunding e in un percorso di accelerazione per supportarne il business.

Le due aziende che vinceranno il bando intraprenderanno un percorso di crescita attraverso un programma di business mentoring da parte di Enel, con servizi di Investor Relations e di Content Providing offerti da Intermonte, attraverso Websim, e advisory legale e gestionale offerta da Consilia.

Inoltre, potranno usufruire delle commissioni di collocamento di Intermonte Sim e di Ascomfidi e di condizioni molto vantaggiose rispetto a quelle di mercato, senza set up fee e senza minimi garantiti. La piattaforma di equity crowdfunding rimarrà a disposizione delle aziende anche dopo la Call per consentire alle start-up di raccogliere il capitale necessario alla crescita.

Per partecipare alla Call for Disruption in Energy tutte le informazioni sul sito dedicato.