LA POLEMICA

Grand Theft Auto: Rockstar critica il film TV di BBC

di |

Il team definisce la trama "un mucchio di balle".

Dopo la messa in onda di The Gamechangers, lungometraggio di BBC ispirato alla creazione di Grand Theft Auto, Rockstar Games ha tuonato il proprio disappunto.

La storia del lungometraggio, che racconta il periodo temporale intercorrente tra Grand Theft Auto Vice City e San Andreas, comprensivo dello scandalo ‘Hot Coffee’ che mostrava atti sessuali espliciti sepolti nel codice e poi rinvenuti, è stata definita dal team di sviluppo come “un mucchio di balle”.

A parte la semplificazione delle meccaniche relative allo sviluppo e l’assenza di tematiche legate alla violenza che pervade il gioco, spesso oggetto di polemiche, The Gamechangers presenta anche molte inesattezze sui fatti accaduti, al punto che Rockstar Games ha definito l’intera storia nel modo citato su Twitter.

In precedenza, Rockstar Games aveva reso pubblico di aver intentato un’azione legale contro la BBC, rea di non aver chiesto permessi di sorta per la produzione di un lungometraggio basato su Grand Theft Auto. Al momento, BBC non ha risposto alle invettive del team di sviluppo.