Gordonfaggetter.it

di |

Musicista affermato verso la fine degli anni Sessanta del secolo scorso (batterista dei Cyan Three, ha suonato per Patty Pravo e Mia Martini), Gordon Faggetter è sempre stato un pittore raffinato e il sito web ufficiale www.gordonfaggetter.it ne ripercorre le tappe salienti del percorso professionale ed umano nel nostro Paese.

Unico pittore vivente al mondo che ha il privilegio di vedere esposto un proprio quadro ai Musei Vaticani (olio su tela di 4 metri per 3 raffigurante Cristo e i 117 Martiri Vietnamiti, presentata in mondovisione Nella Basilica di San Pietro alla presenza di Giovanni Paolo II nel 1988), Faggetter dal 1973 vive a Roma e dedica la propria vita esclusivamente alla pittura.

Per conoscere la sua storia, farsi un’idea delle tecniche pittoriche e scultoree utilizzate e dei temi trattati, ci sono i canali dedicati ‘Pittura’, ‘Tecniche’ (tra pittura e scultura) e ‘Matteo 28, 18-20’ (uno dei suoi quadri più famosi). Diversi contenuti ‘Video’ accompagnano il visitatore nell’universo simbolico di riferimento dell’autore, con una carrellata dei suoi quadri più belli e conosciuti.

All’interno del sito, alla voce ‘Informazioni’, sono mostrate numerose foto di Faggetter e della sua casa/studio, con il form di contatto e la possibilità di iscriversi alla mailing list di Gordon per ricevere giornalmente una email con uno dei suoi dipinti (‘Gordon’s daily pictures’).

Un sito personale piuttosto semplice nella grafica e sufficientemente colorato, funzionale quindi ad un accesso facilitato ai contenuti, supportato da foto, immagini e video.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo