Goodbuyauto.it

di |

E’ il sito del primo eCommerce italiano dedicato alle auto usate e a km 0, dove è possibile comprare o vendere auto online con un massimo di 100 mila km e 5 anni di vita.

L’azienda, fondata da Carlo Salizzoni, offre su tutte le auto suo catalogo online 12 mesi di garanzia di conformità (estendibile a 24), possibilità di finanziamento, possibilità di consegna a domicilio e l’esclusiva formula 14 giorni soddisfatti o rimborsati, dove è possibile restituire il mezzo entro il quattordicesimo giorno dall’acquisto.

Graficamente il sito è semplice e funzionale ad un’esperienza utente semplice e ed efficace. Le voci da selezionare per scoprire nel dettaglio il catalogo di auto in vendita si trova in alto a destra della home page nella sezione “Compra”, dove ad ogni prodotto è allegata una scheda informativa di informazioni riguardanti l’auto, oltre ad una standard fotogallery con immagini in alta qualità.

Nella sezione “Vendi” è possibile registrarsti al portale per poter vendere la propria auto, basta che rispetti i termini di kilometraggi inferiori a 100 mila km e 5 anni di vita.

Scendendo verso il centro della home notiamo una buona fotogallery delle migliori auto presenti nel catalogo, mentre in fondo alla pagine troviamo i collegamenti alle pagine Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter, e la sezione per iscriversi alla newsletter del portale.

Particolare attenzione al cliente è evidenziata dai tanti canali per comunicare e chiedere aiuto o semplici informazioni, e tramite i canali social ufficiali. Graficamente, infine, l’utilizzo dei colori è funzionale alla migliore navigazione delle pagine e all’utilizzo più efficiente del servizio, per un’accessibilità massima e un’interessante esperienza di rete. Buona la navigazioneda smartphone.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo