Girolibero.it

di |

E’ la piattaforma online di Girolibero, un tour operator italiano specializzato in vacanze in bicicletta che detiene un catalogo di oltre 200 itinerari nel mondo. Organizzano vacanze in bicicletta per migliaia di italiani, coinvolgendo a pedalare in Italia altrettanti cicloturisti stranieri. Fondata nel 1998 l’azienda adesso detiene più di 1200 biciclette e organizza escursioni sulle due ruote in Italia ma anche in Europa.

Su www.girolibero.it è possibile trovare la tua vancaza ideale sulle due ruote attraverso la barra di ricerca posta in alto a sinistra della home page, sotto i collegamenti con le pagine social del sito l’iscrizione alla newsletter.

La barra di ricerca permette di dare anche dei consigli ai futuri viaggiatori attraverso la sezione “Lasciati consigliare” presente all’interno. In alto a destra troviamo invece le seziono “About us” per conoscere la storia dell’azienda, “Viaggiare”, “Prenotare” e “Contatti”.

Andando verso il basso troviamo le news sulle attività presenti all’interno del sito, e le varie formule di viaggio proposte come “Individuale”, “In gruppo italiano” e “In gruppo internazionale”.

La grafica del sito è fresca, colorata, funzionale ad un buon accesso e ad una semplice consultazione dei contenuti. Tutti i percorsi sono accompagnati da materiale multimediale, consultabile in italiano, inglese e tedesco. Buona la navigazione da mobile device, manca però l’app dedicata per gli smartphone

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo