Girolamostabile.com

di |

Consigli e approfondimenti sul mondo della finanza per esperti del settore e per investitori che muovono i primi passi sul mercato, il blog www.girolamostabile.com offre in consultazione pubblica contenuti originali, attuali e sempre aggiornati sull’asset management e più in generale in materia di finanza.

Girolamo Stabile, fondatore e ceo di Kant Capitale, propone attraverso le sue pagine in rete un punto di vista trasparente e di qualità sul panorama finanziario, con particolare attenzione alle esigenze e le aspettative di chi investe o vuole investire.

La struttura del blog è lineare e orientata al visitatore, che in maniera rapida e diretta accede con facilità ai contenuti. La scelta grafica, volutamente semplice e senza eccessi cromatici, rafforza questa impostazione di apertura alla rete e di comunicazione a 360°, favorendo la diffusione massima dei contenuti (che possono essere condivisi sui principali social media e commentati dai lettori), la semplicità di consultazione degli stessi e la navigazione agevole dell’intera piattaforma.

La parte superiore è suddivisa in varie sezioni, che rimandano alle note biografiche (“Chi sono”), ad una breve sintesi delle attività svolte da Kant Capital (“Le mie attività”), agli “Articoli” pubblicati da Stabile e ai “Contatti”. Tutte voci, queste ultime, sistemate nella parte alta delle pagine e ben evidenziate per offrire una sorta di ‘mappa’ del blog sempre visibile al visitatore.

Una volta dentro, sul lato destro si trovano le “Categorie” dei contenuti e gli “Articoli recenti”. Non manca il riferimento ai canali social su cui è attivo il fondatore di Kant Capital: LinkedIn, Twitter, Slideshare.

I temi affrontati sono solitamente legati al core business di Kant Capital e in particolare alle forme di credito alternative alle banche. Stabile, attraverso le numerose pubblicazioni disposte in verticale verso il basso della home page, fornisce una serie di consigli utili a chi investe e opera nel mondo della finanza, a livello internazionale, ma sempre con un occhio attento alla realtà italiana.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo