Recensioni

Giroditalia.it

di |

Il “Giro d’Italia”, è la più importante e famosa manifestazione ciclistica a livello nazionale ed internazionale. Le tappe, infatti, hanno spesso interessato anche altri Paesi. Insieme al Tour de France e la Vuelta a Espana, storicamente il Giro è la corsa a tappe più importante al mondo.

Sul suo sito di riferimento, www.giroditalia.it, è possibile conoscere i partecipanti, le squadre e le strade che i campioni delle due ruote dovranno percorrere di anno in anno. L’evento, che si disputa generalmente in maggio, è fin dall’inizio (1909) organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

Il Giro d’Italia 2018, centunesima edizione della manifestazione è in programma dal 4 maggio al 27 maggio 2018; il percorso, suddiviso in 21 tappe, vede un totale di 3 562,9 km, con partenza da Gerusalemme in Israele e arrivo a Roma.

Le pagine web del Giro, graficamente molto ben fatte, colorate, leggere, facili da consultare e ricche di materiale multimediale, sono organizzate nel menù di destra nelle voci: “La corsa”, “Foto e Video”, “Classifiche”, “Vivi il Giro”, “Girostore” Giro e”, l’”Archivio del Giro”, la “Carovana” e altro ancora.

Al cuore della home page ci sono le finestre per l’accesso rapido ai video, allo news delle squadre, le classifiche e soprattutto i canali social del Giro, per poter seguire tra i tanti account ufficiali la numerosa community di appassionati e sportivi.

Per garantire la massima accessibilità e facilità di utilizzo del sito sono disponibili le applicazioni mobili per dispositivi Android e iOS. Le pagine di Giroditalia.it sono ricche di link di navigazione e consultabili anche in inglese e spagnolo.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo