Giovanni Moglia

di |

Tim

CHIEF REGULATORY AFFAIRS,

TIM

È il Presidente dell’Associazione Italiana Operatori IPTV e il Direttore Affari Legali e Regolamentari di FASTWEB. In tale ruolo si occupa di assicurare la tutela legale, l’osservanza delle disposizioni legislative e regolamentari da parte di FASTWEB e di assistere l’azienda nell’ambito di negoziazioni con altri operatori di tlc/contenuti o innanzi alle Autorità competenti. Entra in azienda nel 2000 come Responsabile Affari Regolamentari e Istituzionali.

Laureato in Giurisprudenza, esperto di diritto dell’economia, con particolare riferimento ai temi della tutela della concorrenza e della regolamentazione dei mercati, dopo aver svolto un periodo di studi e di attività professionale, è stato funzionario presso l’Ufficio Studi della CONSOB.

Successivamente è entrato a far parte della nascente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato assumendo, tra gli altri incarichi, la responsabilità della Direzione Telecomunicazioni e Informatica.

Nel 1997 ha coadiuvato l’ufficio di presidenza della Stet nell’attuazione del processo di privatizzazione per poi dirigere la Linea Centrale Rapporti con le Authorities. In seguito è stato Responsabile della Direzione Affari Istituzionali di Wind, occupandosi della gara per l’assegnazione della terza licenza mobile.

A dicembre del 2018 viene nominato nuovo Chief Regulatory Affairs di Tim. L’incarico inizierà dal 7 gennaio 2019.