Giovani hacker crescono

di |

Guida pratica ai test di penetrazione e anti-intrusione

Giovani hackerDi Peter Kim

Tecniche Nuove editore

Pubblicato: 16 ottobre 2014

Pagine: 256

ISBN: 9788848130202

Prezzo: € 27,90

L’atleta professionista ottiene grandi risultati grazie a un allenamento serio e scrupoloso, così anche gli hacker etici (cioè coloro che studiano le contromisure per fronteggiare gli hacker malvagi), i professionisti dell’information technology e tutti coloro che si occupano di sicurezza informatica devono farsi trovare preparati.

Giovani hacker crescono fornisce proprio questa preparazione di alto livello e indica le strategie per iniziare a “giocare quando i giochi si fanno duri”.

Scritto da un vero professionista di settore, questa guida è il punto di riferimento per entrare in azione con perizia nell’ambito dei test anti-intrusione, per verificare le falle dei sistemi informatici e per prendere le soluzioni adeguate una volta che sia stato sferrato un attacco.

Peter Kim, infatti, forte della sua esperienza, analizza le tecniche e procedimenti che si incontrano nel mondo reale e che fanno parte di casi tipici di penetration.

La caratteristica di questo testo è quello di far pensare come un hacker fraudolento chi deve combatterli. Perché è proprio questo l’atteggiamento: pensa come loro per prevenirne le mosse.

Peter Kim, è CEO e Presidente di Secure Planet, azienda specializzata in sicurezza informatica. Lavora in questo settore da più di dieci anni e ha accumulato grande esperienza soprattutto nei test di penetrazione dei sistemi. Le sue ricerche e i suoi articoli sono apparsi su Wired.com, CNN.com e altre testate online. È fondatore di LETHAL, uno spazio di ethical hacker legato alla sicurezza.