Giochiunitiforkids.it

di |

E’ il sito dell’omonima azienda leader di mercato per il gioco da tavolo che opera sul territorio nazionale dal 2006. Originariamente costituita da 4 case editrici, è stata poi rilevata da un unico socio cambiando il suo assetto societario e stabilendo a Napoli la sua sede dal 2009.

Puntando sugli anni di esperienza e sulla sua presenza sul mercato, è riuscita a sviluppare un catalogo di giochi per poter accontentare le esigenze di tutti gli appassionati, siano essi bambini, ragazzi o famiglie. Giochi Uniti affianca alla distribuzione di marchi affermati, la produzione di propri giochi.

Il gioco è un’attività imprescindibile capace di apportare piacere e soddisfazione che permette al bambino di avvicinarsi al mondo esterno in modo graduale attraverso esperienze personali e talvolta inconsapevoli che gli consentono di sviluppare capacità di apprendimento e capacità di adattamento.

Su www.giochiunitiforkids.it è possibile scegliere i giochi in catalogo attraverso le sezioni: “Giochi per ogni età”, “Giochi da tavolo”,” Giochi di strategia”, “Giochi di società”, “giochi educativi” e “Giochi scientifici”. Nella parte superiore della home oltre troviamo inoltre le altre sezioni: “Azienda”, “Servizio clienti” e “Blog ed eventi”, con la possibilità di utilizzare la barra di ricerca interna della piattaforma.

Graficamente il sito si presenta molto colorato, dove nella parte centrale della home page i prodotti vengono accompagnati da buone fotografie, con allegato la descrizione del prodotto. La resa grafica rende la pagine piacevole e facile da navigare

In basso infine troviamo i collegamenti alle pagine social (Facebook, Instagram e Twitter) e la sezione per l’iscrizione alla newsletter. Buona la navigazione da rete mobile.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo