novità

Giappone, arriva lo smartphone che si lava col sapone (video)

di |

Una mano santa per chi è solito usare il cellulare in ambienti sudici come il bagno, a rischio di ‘unto’ come la cucina o semplicemente per chi è molto attento all’igiene.

Gli smartphone, si sa, sono un ricettacolo di batteri: secondo una ricerca sono più sporchi persino della tavoletta del wc. Ecco allora che in un Giappone sempre ossessionato dall’igiene, non poteva mancare il cellulare che si lava sol sapone.

Il Digno Rafre di Kyocera, questo il nome dello smartphone, sarà messo in vendita la settimana prossima dall’operatore KDDI al prezzo di 57.420 yen (circa 430 euro, a fronte di un abbonamento per due anni) e  non è prevista al momento la distribuzione fuori dai confini nipponici.

Al momento, diversi produttori hanno immesso sul mercato dispositivi che riescono a sopravvivere a una caduta accidentale nell’acqua ma ancora nessuno aveva pensato a uno smartphone da poter lavare col sapone e sciacquare sotto il rubinetto.

Una mano santa per chi è solito usare il cellulare in ambienti sudici come il bagno, a rischio di ‘unto’ come la cucina o semplicemente per chi è molto attento all’igiene, visto anche che lo smartphone è uno degli oggetti da cui ci separiamo sempre più raramente.