Garante privacy, 2 ottobre seminario su sistemi informativi sanitari e tutela dati personali

di |

Il Garante per  la privacy organizza un seminario di formazione su “Sistemi informativi in ambito sanitario e protezione dei dati  personali“. L’incontro curato dal personale dell’Ufficio del Garante si terrà a Roma, il 2 ottobre 2015, presso l’Auditorium del Ministero della salute.

Nel corso del seminario si affronteranno le tematiche connesse all’applicazione della disciplina in materia di protezione dati nel contesto sanitario e saranno illustrate, in particolare, le “Linee guida sul dossier sanitario elettronico“, adottate dall’Autorità il 4 giugno 2015.

Destinatari dell’iniziativa i responsabili della privacy e, in generale, le figure professionali che all’interno delle strutture pubbliche e private si occupano della corretta attuazione della disciplina di protezione dei dati, con particolare riferimento alle questioni connesse al rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità della persona in occasione dell’utilizzo dei sistemi informativi in ambito sanitario. Una quota dei posti disponibili verrà riservata a coloro che operano nel sistema sanitario pubblico e presso le strutture sanitarie private.

Gli interessati  dovranno far pervenire la propria iscrizione entro il 24 settembre 2015, compilando il modello on line disponibile sul sito del Garante.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.