PUBLISHING

GameStop lancia la divisione di publishing GameTrust

di |

Già aperte le collaborazioni con Ready at Dawn, Insomniac, Frozenbyte e Tequila Works.

GameStop ha lanciato una nuova divisione dell’azienda, chiamata GameTrust, che si occuperà del publishing dei titoli di studi indipendenti.

La nuova sezione ha già stretto accordi con Ready at Dawn, Tequila Work, Frozenbyte e Insomniac, attualmente al lavoro su un gioco intitolato Song of the Deep che vedrà la luce in estate.

La compagnia prevede di lanciare tra i 5 e i 10 titoli l’anno, e di agire come marchio lasciando agli sviluppatori i diritti dei loro prodotti.
“Non ci aspettiamo che possa trasformarsi in un giro d’affari da miliardi”, ha commentato Mark Stanley di GameStop. “Stiamo mantenendo le cose in prospettiva. Niente accade all’improvviso, e stiamo muovendo i passi giusti per fare le cose nel modo adatto”.

“Sì, potrebbe diventare una parte importante dei nostri affari. Per fare un parallelo, i collezionabili generavano circa $74 milioni nel 2012, e le previsioni per la fine di quest’anno sono di $400 milioni. L’inizio è stato piccolo, e abbiamo le stesse aspettative anche in questo caso”.