Gabriela Styf Sjoman

di |

Telecom Italia

Responsabile Funzione Engineering & TILab

TIM

Da gennaio 2015 è a capo della Funzione Engineering & TILab di TIM, con la responsabilità di assicurare l’innovazione tecnologica del Gruppo, garantendo lo scouting di nuove tecnologie, le attivita’ di engineering dei servizi, delle piattaforme di rete e dei network manager systems, le relative attivita’ di testing, nonche la progettazione e realizzazione delle piattaforme applicative.

In precedenza, dal 2007 al 2014, è stata vice president Product Line IP & BB Cloud Computing and NMS per Ericsson Silicon Valley e vice president Product Development Unit Mobile Core per Ericsson in Germania.

Sempre per Ericsson, negli anni dal 2004 al 2007, è stata General Manager Service Layer & Systems Integration per gli uffici di Pechino, mentre nel 2004 ha ricoperto l’incarico di Direttore Product management di Teligent in Svezia.

In passato ha svolto diversi ruoli di responsabilità, tra cui Managing Director di Ansi Consult & Athena Solutions, Product Marketing Director di Melody Interactive Solutions e Strategic Product Manager, Project Manager per Ericsson.

Ha conseguito una laurea in Scienze politiche alla Uppsala University, con specializzazione alla Stanford University e MBA alla Durham University.