Videointervento

Futuro della Rete. Carlo Fidanza (FdI): “Rete pubblica e accesso ai servizi aperto ai privati sono la via maestra” (Videointervento)

di |

Videointervento di Carlo Fidanza, Capo delegazione FdI-ECR, Parlamento Europeo, durante il convegno “Le Nuove Reti per la crescita, l’industria italiana, i cittadini” dell’8 aprile a Roma.

Il video dell’intervento integrale di Carlo Fidanza, Capo delegazione FdI-ECR, Parlamento Europeo, durante il convegno Le Nuove Reti per la crescita, l’industria italiana, i cittadini”, promosso l’8 aprile 2021 da Fratelli d’Italia con l’organizzazione di Supercom, l’editore di Key4biz.

L’Italia investirà sul digitale 46 miliardi del prossimo Recovery Plan, per questo abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione Ue al fine di evitare che queste risorse vengano utilizzate per rafforzare la posizione dominante di soggetti verticalmente integrati come previsto nel progetto di rete unica del governo Conte. Peraltro l’Italia è stata messa in mora dalla Commissione Ue per non aver ancora recepito il nuovo Codice Ue delle comunicazioni elettroniche che prevede incentivi per chi adotta un modello ‘wholesale only’. Rete pubblica e accesso ai servizi aperti ai privati sono la via maestra anche da una prospettiva europea”, ha dichiarato Fidanza durante il convegno.