ISTITUZIONI GREEN

Fotovoltaico: lo sceglie anche l’Ambasciata d’Italia a Londra

di |

L’impianto permetterà di ridurre i costi per la bolletta elettrica e contribuirà ad abbattere l’emissione di CO2 in atmosfera.

Trenta pannelli da 250W ciascuno, con una potenza di picco di 7,50 kWp. Sono quelli che compongono l’impianto fotovoltaico scelto dall’Ambasciata d’Italia a Londra e che è in grado di generare energia durante il giorno, anche in condizioni di bassa irradiazione solare come nel Regno Unito.

A realizzarlo, il Gruppo GALA che si è avvalso di installatori internazionali e di moduli fotovoltaici di fabbricazione italiana.

L’impianto permetterà di ridurre i consumi annui di circa 20.000 kWh (corrispondenti a 179 barili di petrolio) su un consumo totale medio annuo di circa 80.000 kWh, con una riduzione tra il 25% ed il 30%.  E’ stimabile in circa settantasette tonnellate, invece, l’abbattimento di CO2 nell’atmosfera.

L’Ambasciata d’Italia a Londra testimonia, inoltre, il suo impegno green anche con lo smaltimento e il riciclo di apparecchiature tecnologiche e materiale informatico dismesso, l’utilizzo di carta ecologica per le fotocopiatrici e stampanti, la raccolta differenziata della carta, la graduale sostituzione dell’illuminazione esistente con lampadine a basso consumo.