MOBILE GAMING

ForwardWorks porterà il marchio PlayStation nel settore mobile

di |

La nuova compangia produrrà videogiochi per il mercato asiatico.

Sony Computer Entertainment ha annunciato la formazione di ForwardWorks Corporation, una nuova branca che si occuperà di produrre videogiochi a marchio PlayStation per smartphone.

ForwardWorks Corporation sarà operativa a partire dal primo giorno di aprile, e “sfrutterà le proprietà intellettuali e i personaggi di PlayStation, oltre che la conoscenza acquisita nel corso degli anni dalla gestione del marchio PlayStation”.

Un documento ufficiale pubblicato da Sony chiarisce che i videogiochi saranno destinati specificamente al Giappone e ad altri mercati asiatici, e che i prodotti sono pensati per un pubblico “casual”. A capo della nuova azienda vi sarà Atsushi Morita, presidente di SCE Japan.

La mossa, che non segna il primo esperimento di Sony in ambito mobile (il servizio PlayStation Mobile, lanciato nel 2012, è stato chiuso lo scorso settembre), segue quella di Nintendo, recentemente approdata nel segmento mobile con Miitomo, la prima app realizzata in collaborazione con DeNa che ha scalato subito le classifiche giapponesi di download sia per dispositivi Android che iOS.