nautica elettrica

Forum Ambrosetti, Enel X Way installa una stazione di ricarica per imbarcazioni elettriche

di |

In occasione del Forum Ambrosetti, Enel X Way ha installato un punto di ricarica per imbarcazioni elettriche presso il molo di Villa d’Este, che si aggiunge a quello recentemente installato a Portofino.

Al via da oggi fino a domenica a Cernobbio il Forum Ambrosetti, uno dei più importanti appuntamenti politico-economici dell’anno. Proprio in occasione del Forum, Enel X Way ha installato un punto di ricarica per imbarcazioni elettriche presso il molo di Villa d’Este, che si aggiunge a quello recentemente installato a Portofino.

Clicca qui per vedere il videoreportage e tutte le altre videointerviste realizzate durante la presentazione di Enel X Way a Portofino

Enel X Way e nautica elettrica: attivi anche i Taxi boat a zero emissioni

Grazie alla nuova stazione di ricarica, una JuicePole da 22 kW + 22, fare il pieno di energia per muoversi da e verso Cernobbio con un’imbarcazione elettrica sarà finalmente possibile. Per un’esperienza in elettrico ancora più completa e unica, Enel X Way ha inoltre attivato un servizio di taxi boat a zero emissioni dedicato agli ospiti della tre giorni che potranno godere delle bellezze del lago di Como a bordo di un’imbarcazione silenziosa e con oltre 50 miglia di autonomia.

Enel X Way punta sulla nautica elettrica

L’iniziativa di Enel X Way si inserisce perfettamente nella strategia della società che punta decisamente sull’integrazione e la rapida diffusione in Italia e a livello globale dei diversi tipi di mobilità elettrica, compresa quella in ambito nautico. La nautica elettrica è un segmento in rapida espansione a livello globale ed è dedicata a imbarcazioni alimentate da motori elettrici.

Si tratta di una soluzione di navigazione che si sta affermando sempre di più in aree geografiche, marine o fluviali, particolarmente rilevanti dal punto di vista paesaggistico che si prestano perfettamente alla diffusione del turismo attento alle esigenze dell’ambiente. Dalla nautica alla strada: Enel X Way ha installato oltre 16mila punti di ricarica per veicoli elettrici in tutto il Paese, che a livello globale salgono a oltre 300mila grazie agli accordi di interoperabilità.

Come partecipare alla Conferenza stampa di Enel al Forum Ambrosetti

Al Forum Ambrosetti Enel parteciperà con la presentazione della ricerca “E-conomia a zero emissioni al 2050. Roadmap di decarbonizzazione per l’Europa: focus su Italia e Spagna”.

La Conferenza si svolgerà sabato 3 settembre alle ore 11:00 circa, con sede fisica presso la Sala Flavia Podestà – Ex Sala Colonne di Villa d’Este, Cernobbio. Parleranno:

  • Valerio De Molli – Managing Partner e Chief Executive Officer, The European House – Ambrosetti
  • Francesco Starace – CEO e General Manager, Enel
  • Andris Piebalgs – Professor Robert Schuman Centre for Advanced Studies – European University Institute; Adviser to the President of Latvia; former European Commissioner for Energy and for Development

Per partecipare da remoto

E’ possibile inoltre partecipare alla Conferenza stampa da remoto cliccando al seguente link.

  • Webinar number:
  • 2740 808 5413
  • Webinar password: 
  • rmFyisyv359 (76394798 from phones)
  • Join by phone
  • +49-619-6781-9736 Germany Toll
  • Access code: 274 080 85413

Il meeting number e la password saranno necessari solo qualora, sul dispositivo dal quale si effettuerà la connessione, l’applicazione Webex sia stata installata e configurata con un utente aziendale. In caso contrario, sarà sufficiente collegarsi tramite i link sopra riportati. 

Nell’eventualità di collegamento ad un orario diverso da quello programmato, visionerà in automatico le indicazioni per la conferenza stampa successiva.