MOBILE GAMING

Fortnite iOS supera i 100 milioni di dollari in tre mesi

di |

Trend ancora in crescita e distacco con PUBG aumenta.

La versione mobile di Fortnite ha generato ricavi per oltre 100 milioni di dollari su iOS in appena tre mesi.

Come segnalato da Sensor Tower, la pietra miliare ha permesso a Fortnite di superare nella particolare classifica alcuni dei successi più eclatanti su mobile degli ultimi due anni, nonostante i soli tre mesi sul mercato.

Il dato forse più notevole è che Fornite ha generato il 65% di ricavi in più di Clash Royale nei primi tre mesi. Più indietro PlayerUnknown’s Battlegrounds, fermo a “soli” 5,2 milioni di dollari su iOS. Secondo Sensor Tower, il notevole divario dipende da una monetizzazione più efficace di Epic Games.

“La mossa vincente di Epic Games sembra aver messo in vendita oggetti decorativi a tempo limitato (ma non casuali) insieme a un Battle Pass”, ha commentato Randy Nelson, specialista del settore mobile di Sensor Tower.

“All’inizio di maggio, debutto della quarta stagione, abbiamo rilevato ricavi quattro volte superiori al normale. Terremo d’occhio l’andamento con l’arrivo della quinta stagione. Al momento, Fortnite non sembra rallentare la sua crescita su nessuna piattaforma”.

Su altri fronti, il gioco di Epic Games ha raggiunto i 2 milioni di download al day one su Nintendo Switch e toccato i 125 milioni di giocatori in meno di un anno.