SVILUPPO

Football Manager 2016 sarà disponibile in tre edizioni

di |

Al titolo classico si aggiungeranno le versioni Touch e Handheld.

SEGA e Sports Interactive hanno annunciato un trittico di versioni di Football Manager 2016, che verranno messe in vendita entro la fine dell’anno.

Football Manager 2016, la versione classica con cui i giocatori hanno già familiarità, sarà disponibile su PC e Mac a partire dal 13 novembre. Ad essa si aggiungeranno le versioni Touch e Handheld.

L’edizione Touch di Football Manager 2016 corrisponde a quella chiamata in precedenza Football Manager Classic, e vedrà la luce su tablet ma anche PC nel periodo natalizio, completa di funzioni cross-save.

Il suffisso Handheld designerà invece le versioni mobile, in fase di sviluppo per Android e iOS.

“È da un po’ di tempo che è chiaro che non v’è un’unica ‘taglia’ adatta all’esperienza di gestionale calcistico”, ha spiegato Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive. “Molti dei nostri fan hanno tempo e dedizione per l’esperienza ‘completa’, ma altri ne preferiscono una più diretta”.

“Non solo, ma la grande diffusione di dispositivi portatili significa che le persone giocano in modi differenti. L’introduzione di Football Manager Touch come versione standalone, giocabile su computer e tablet, ci permette di offrire qualcosa a tutti i tipi di giocatore”.