Fondazioni bancarie: Alberto Contri (Pubblicità Progresso), ‘Perché tagliare con l’accetta quando basterebbe il bisturi?’

di |

Sul problema della tassazione delle rendite delle Fondazioni Bancarie interviene il presidente di Pubblicità Progresso, Alberto Contri:

Se – come affermato da lui pubblicamente – il Presidente Renzi proviene dal terzo settore – ha commentato il presidente di Pubblicità Progresso – dovrebbe conoscere alla perfezione il meccanismo di “leva” costituito dalle loro erogazioni alle più diverse attività sociali e culturali. Nel nostro caso, ad esempio, senza il fondamentale supporto della Fondazione Cariplo non avremmo potuto costruire quello che oggi è un centro permanente di formazione alla comunicazione sociale, che ha sviluppato un network che collega 85 facoltà di 44 atenei, e che il Presidente Napolitano ha ricordato essere “un caso unico al mondo“.

Perchè non fare un pò di differenza tra uno spregiudicato e ricchissimo finanziere e una fondazione bancaria? – ha evidenziato infine Contri – Perchè tagliare con l’accetta quando si può usare il bisturi?”.